Reclamo N° 123661
Maurizio
10 Ottobre 2018
Buongiorno
Lo scorso anno 07/2017 chiesi alla mia banca (veneto Banca)un estensione di fido per il conto aziendale (10000 euro)
Prevedendo che questa estensione sarebbe stata necessaria per un periodo temporale di 3 mesi , periodo in cui azienda mandate per la quale collaboro avrebbe liquidato una grossa commessa (45000 euro).
Estensione che mi sarebbe servita per fare fronte alle spese
dell' azienda e degli stipendi per i collaboratori.
Il direttore di veneto Banca mi disse che unica soluzione poteva essere finanziamento personale richiesto dalla banca a Findomestic.
Ottenuto lo scopo per me importantissimo per il proseguo lavorativo mi accorsi che il prestito non poteva essere liquidato in breve tempo come sarebbe potuto essere un estensione temporale del fido se non a costi elevatissimi.
Finanziamento 10000 euro da restituire in 6 anni per 200 euro mese 14400.
Con il subentro di Intesa S.Paolo il prodotto viene disconosciuto dal gruppo quindi mi vengono forniti bollettini postali che ogni 20 del mese devo provvedere presso sisal o poste a saldare , inoltre se per dimenticanza o impegni ritardo qualche giorno vengo contattatto da Findomestic che mi ricorda il pagamento e applica mandando via sms codice per pagamento sisal con un ulteriore addebito di 16 euro .
La mia domanda è :
Questa pratica risulta corretta
visto che la giustificano con la voce spese di incasso.
Possono applicare ulteriori spese agli interessi .
resto in attesa di riscontro cordialmente Campanale Maurizio
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18