Reclamo N° 188045

Giuseppe
22 Aprile 2020
Buongiorno, mi chiamo Manfredi Giuseppe e dal 2003 che lavoro in proprio, avendo avuto diverse società fino al 31/12/2019. Ho stipulato un mutuo nel 0ttobre 2005 presso Meliorbanca assorbita poi da Sestante Finance Srl. Avevo chiesto a questa società già nel 2010 di sospendere il mutuo perché ho avuto problemi di salute,ma mi fu rifiutato accumulando oltre i 6000€ di debito fino a che non riuscì a fare fronte e saldare il tutto è nello stesso momento pagavo le rate del 2011. A distanza di anni mi sono ritrovato di nuovo in difficoltà nel 2019 dove sono riuscito a pagare solo sei mesi. Al 31/12/2019 ho chiuso la partita iva perché non riuscivo ad andare avanti. Il 21/01/2020 prima che scoppiasse il coronavirus ho mandato una email per richiedere la sospensione delle rate, ma non mi hanno mai risposto. Il 18/03/2020 rimando un altra email chiedendo ancora una volta di sospendere la rata del mutuo sia perché sono disoccupato sia per l'emergenza (da premettere che gennaio 2020 sono riuscito a pagare la rata) mi rispondono di compilare le carte da loro inviate. Compilo le carte e le invio il tutto. Il giorno 15/04/2020 mi rispondono che la morosità/ritardo nel pagamento rate non deve essere superiore a 90 giorni e non può essere processata. Sinceramente non so più che fare, guardando ieri striscia la notizia ho visto il Vostro servizio e ho visto un piccolo raggio di sole. Volevo chiedere se riuscite ad aiutarmi perché non so più cosa fare, sono disoccupato in questo momento, chiuso in casa con moglie e due figli a carico. Ho fatto anche la richiesta del REM per un aiuto ma avendo chiuso partita iva a dicembre 2019 non mi è stata accetta neanche questa a quanto pare. Fortunatamente ho avuto dei buoni spesa dal comune che mi hanno sollevato per qualche settimana. Vi ringrazio di tutto cuore se riuscite ad aiutarmi, con la speranza di una vostra collaborazione porgo i miei più cordiali saluti. Grazie. Giuseppe Manfredi 3393023242
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239