Reclamo N° 160607

Daniele
20 Agosto 2019
buongiorno, mi sono accorto dopo un bel pò che la mia Banca mi ha addebitato a cadenza trimestrale importi molto alti ( dai 200 ai 250€ ) con causale : COMPETENZE / LIQUIDAZIONE CONTO CORRENTE. Ho chiesto spiegazioni al direttore di filiale che mi ha giustificato tali addebiti dicendo che erano dovuti ad un trattamento di tenuta conto non vantaggioso e mi ha assicurato che avrebbe chiesto alla direzione centrale un aggiornamento delle condizioni al costo di € 6,00 / mese e ho pensato pertanto di lasciar passare gli addebiti precedenti. Purtroppo anche a seguito di questa promessa variazione ho riscontrato che anche nell'ultimo trimestre di riferimento Aprile-Giugno 2019 mi sono stati addebitati ulteriori € 230,00. Sono tornato presso la mia filiale facendo notare al direttore che il problema non era stato risolto e mi ha assicurato che avrei ricevuto il rimborso dell'ultimo addebito ma è passato già un mese e non ho ricevuto nulla. Siccome sono sicuro che questi addebiti si siano protratti da almeno 4/5 anni ( non ho la possibilità di verificare perchè l'applicazione Home Banking mi permette di esaminare i movimenti al massimo di un anno indietro ) Vi chiedo se ho la facoltà come utente di fare un reclamo alla direzione centrale e chiedere di essere rimborsato per tutti gli addebiti assurdi che mi hanno applicato in questi anni che partono almeno dal 2014. Secondo le verifiche che ho fatto ho pagato alla mia banca almeno 800 / 900 € all'anno di tenuta conto che mi sembra un furto... Vi prego di darmi qualche indicazione su come sia più saggio muovermi per far valere i miei diritti di cliente. Nella speranza di un vs. gradito cenno di riscontro porgo i più cordiali saluti.
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