Reclamo N° 159499
Sheila
07 Agosto 2019
buongiorno mia figlia ha subito un phishing sulla sua carta postepay evolution ieri pomeriggio. Appena mi ha raccontato il fatto ho subito provveduto a chiamare il numero verde bloccare la carta ma sono stati prelevati 700 euro. Il tutto perché mia figlia ha creduto a un SMS inviato dal numero INFO POSTE dal quale ha già ricevuto attivazioni come ID POSTE o SPID e che pertanto reputava ufficiale. In questo sms veniva fornito un URL al quale collegarsi e inserire i dati della carta e successivamente è stata contattata telefonicamente dall'operatore "Poste" che le ha chiesto il codice ricevuto e lei lo ha dato credendo di modificare la password e la mail come lui le stava raccontando. Abbiamo immediatamente chiesto alla posta di annullare l'operazione. Sia al telefono sia allo sportello se ne sono immediatamente lavati le mani. Ma questa truffa parte comunque da un SMS INFO POSTE non da un numero qualsiasi e non è corretto che le poste non facciano nulla o non mandino SMS di avviso di truffe di questo tipo. domani mattina se il numero transazione sarà disponibile procederemo con la denuncia al momento è possibile vedere solo che il saldo è di 2 euro e sono dunque spariti 700 euro. In posta l'impiegata sorridendo ha detto che non si può fare nulla nemmeno un minuto dopo l'operazione e che loro non possono fare nulla di arrangiarci. per questo motivo chiedo consiglio a voi su come muoverci per riavere il denaro perso perché mia figlia è stata contattata da INFO POSTE, da un cellulare e cmq i soldi andranno a finire da qualche parte una volta che la transazione sarà conclusa. ritengo vergognoso che le poste non possano fermare queste truffe quando partono da mezzi che loro stessi usano per attivazioni ufficiali.
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18