Reclamo N° 154973

Monica
01 Luglio 2019
Buongiorno , per recuperare dei dati per il mio cellulare Apple XR con riconoscimento facciale ( che non ho rispettato chiudendo una sveglia senza estrarlo dalla borsa) dopo essermi rivolta sia a loro centro APPLE che ad altre società di recupero dati che mi hanno tutte confermato che dopo la scritta " cellulare disattivato" non si poteva far più nulla e neanche recuperare i dati nel cellulare perché viene in automatico bloccato e resettato a scopo di protezione della privacy pensando fosse stato rubato , ho trovato una società ( che poi ho visto su internet particolare e conosciuta per le frodi ) che via mail mi ha scritto che dandogli il cellulare prima mi avrebbero fatto una diagnostica gratis poi mandato un preventivo e poi dopo aver scelto cosa voler recuperare ( foto) avrei deciso se accettare di pagare o meno per fare il lavoro. Loro già sapevano che non si potevano recuperare i dati di nessun tipo ma promettendomi che loro erano bravissimi ed in grado di recuperare le foto e che già lavoravano per la Aplle mi sono convinta a portarglielo a Milano zona centro omettendo doi dirmi che veniva spedito in Inghilterra...arrivato li mi hanno telefonato chiedendomi in anticipo un pagamento con la carta di credito per procedere al lavoro ( ovviamente senza preventivo) r tante promesse inutili perché guarda caso sapendo che il lavoro era impossibile da eseguire prima hanno voluto i soldi ed una volta ricevuti mi hanno inviato una mail di preventivo scrivendo che il successo dell'operazione garantito era del 70 % e che non avrebbero restituito i soldi ...giusto per pararsi tanto i soldi già li avevano incassati mentre a voce il successo garantito era del 80 ma anche del 100% perché solitamente riescono a recuperare tutto..Subito dopo in un'altra mail mi hanno avvisato che erano spiacenti di dirmi che non erano riusciti a fare nulla ma la cosa più incredibile e che era colpa dei difetti riscontrati sul mio cellulare e dei file rovinati durante la diagnostica......come mai non dirmelo prima ? la cosa più triste e che dopo aver recuperato il cellulare dall'Inghilterra sono ritornata in Apple che mi ha fatto la diagnostica di cui ho la foto e che non evidenzia nessun errore, file rovinato , dati difettosi ed altro . Quindi al cellulare non è stato fatto nulla .....mi sono rivolta per bloccare la spesa e chiedere la restituzione dei soldi 315 euro più le spese di spedizione alla Carta di Credito che mi ha risposto che loro non rispondono di contestazioni su lavori eseguiti o non. Qui si tratta di frode documentabile perché hanno richiesto dei soldi in anticipo senza un'autorizzazione scritta per cui si tratta di frode e raggiro e non è corretto che Carte di Credito si lavi le mani della questione. Per cui chiedo il vostro aiuto. Io ho scritto varie mail al fornitore ma non ho mai ricevuto risposte. Cosa posso fare ? Grazie in anticipo per la risposta. Distinti saluti
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