Reclamo N° 310884

Monica
20 Ottobre 2023
Buongiorno, scrivo in quanto sono stata vittima di vishing. Giovedì 12/10/2023 ho ricevuto un SMS da parte della mia banca (BANCA POPOLARE DI SONDRIO) nel quale si diceva che stavo subendo un tentativo di truffa sui miei c/c. Poi ricevo una chiamata da parte del numero della filiale di Sondrio. Ho chiesto loro i miei dati della carta di identità come prova e mi hanno dato addirittura i loro (fingendosi un reale dipendente della banca) e da lì mi sono fidata e ho dato OTP e OTP PLUS. Nel giro di qualche minuto mi hanno derubata di 19.890 €. Ho sporto subito denuncia e disconosciuto i bonifici.

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Monica, 

per contestare alla Banca il mancato rimborso, ci aiuterebbe sapere che tipo di pagamenti sono stati effettuati e dovremmo poi verificare la denuncia, il modulo disconoscimento operazioni, il reclamo che hai inviato alla Banca con l’eventuale risposta se ti è stata fornita. Se ce l’hai, sarà utile anche uno screenshot della telefonata come ricevuta sul telefono: questo ci permetterà di dare evidenza del fatto che il mittente, come dici, fosse la Banca.
Scrivi al nostro sportello banche e ti aiuteremo con piacere!   
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239