Reclamo N° 320268

Yoan
09 Febbraio 2024
Buongiorno, segnalo la scuola BOSTON EXTEND con corsi di lingua inglese, per il comportamento illecito dei suoi dipendenti in una sede a Roma, perché accumula creditori a nome della banca Sella Credit. Mio figlio, studente in primo anno in università a Roma, è stato invitato a visitare la sede di BOSTON EXTEND da uno studente già iscritto nella medesima, che a sua volta è stato sollecitato a presentare (ignaro per quale beneficio) nominativi e contatti telefonici di almeno due persone. Al sopraluogo in sede della BOSTON EXTEND mio figlio è invitato a firmare carte per essere contattato successivamente e invitato a sua volta di fornire contatto di altre due persone. Dopo un mese, mio figlio si trova con credito in banca Sella Credit per aversi iscritto per un corso di un anno mese, pagato a rate dalla Sella Credit. Prego di prendere in considerazione il comportamento non trasparente della BOSTON EXTEND e prego altrettanto la Sella Credit di verificare la sua collaborazione con la BOSTON EXTEND. BP Allego una descrizione di mio figlio: Sul contratto viola (le prime due foto) non mi è stato detto neanche che c’era la parte retro, mi è stato solo passato un foglio già compilato da parte loro e come si può vedere con degli X sugli spazi per mettere la mia firma. Tutto ciò succede a inizio dicembre (il primo giorno in assoluto in cui vado a vedere la sede ed informarmi del corso), quando prima mi avevano chiamato loro, avendo preso il mio numero da un amico che già faceva lezioni da loro. Lui pure mi ha spiegato che l’hanno costretto, manipolandolo e circondandolo 3-4 persone per far lasciare dei numeri ad amici suoi che verrano contatati. Dopo un breve incontro di 10min, non abbiamo mai parlato di iscrizione definitiva, questi fogli mi sono stati passati con il pretesto di mettermi nel sistema e che a tutto avremmo pensato a gennaio quando sarei ritornato magari con più tempo libero per la decisione. In tutto ciò, sono circondato da 3-4 persone che mi parlano nello stesso momento, gentilissimi tutti, con il sorriso in faccia e non smettono di disturbarmi neanche per un secondo durante la lettura del documento. Pretendo che io sia stato manipolato. Il problema è che il secondo foglio da me firmato dice di aver già firmato il contratto d’iscrizione, solo che il foglio era sotto l’altro e io realmente vedevo solo lo spazio con la X per mettere la firma. Confermo che la colpa è mia di non aver letto attentamente tutto però ostacolato da loro ammetto che è stato difficile. In più, un ragazzo mi manda un SMS e mi dice solo di cliccare senza fare domande, con questo messaggio io ho firmato un credito presso la BancaSella di 1782 euro pagato a rate in 18 mesi in piena insaputa. P.S pretendono che io sia iscritto nonostante io non abbia pagato nemmeno la tassa d’iscrizione (50€). Voglio essere preciso che non ho mai voluto realmente iscrivermi al corso ma sono andato per gentilezza e per informarmi a prescindere sulle condizioni.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239