Reclamo N° 52126

Massimo
26 Giugno 2017
buongiorno, sono amministratore di tutela di mia madre, alla quale è defunto un fratello il cui sportello bancario BCC di Brugherio detiene dei titoli di risparmio. la banca, successivamente all'invio della documentazione richiesta, mi ha inviato dei documenti da stampare, firmare e inviare per raccomandata. Uno dei documenti è la liberatoria che certifica che gli eredi hanno ricevuto l'importo di euro_______ e che nulla più hanno da eccepire. Tale importo è in bianco. alla mia richiesta di chiarimenti ne è scaturita la conversazione sotto riportata e che riassumo qui: D:Buongiorno signor Lopresti, grazie per la sua mail. Leggendo la documentazione mi sono accorto che occorre firmare anche il foglio di quietanza che riporta " DICHIARO DI AVER OGGI RICEVUTO LA SOMMA DI EURO __________" e l'importo è bianco. Si tratta di una svista? Cordialmente Massimo Palma R: QUEL CAMPO VERRà COMPILATO DA noi banca QUANDO CHIUDERemo il conto corrente ed abbiamo effettuato i singoli bonifici agli eredi. All'ultimo erede che è sua zia lasciamo il residuo che oggi non mi è possibile quantificare al centesimo. Se lo compiliamo oggi avremo comunque un dato non esatto e la banca mi contesta l'operazione. L'importo della Signora Carla è scritto come previsto dal Giudice Saluti FRANCO SALVATORE Dr. LO PRESTI Quadro Direttivo - Area Finanza Filiale di Brugherio Iscritto all'albo dei Promotori Finanziari Banca di Credito Cooperativo di Carugate e Inzago S.c. Centro Commerciale Kennedy - Via Flli Kennedy n 28 - 20861 - BRUGHERIO (MB) Email: [email protected] Tel. 039 28.95.9110 Fax. 02 92.74.904 In pratica la banca mi sta chiedendo consapevolmente di firmare in bianco una liberatoria. Oltretutto essendo io amministratore di sostegno non decido per me ma per altra persona delle cui operazioni devo rendicontare annualmente al tribunale di Monza. Posso gentilmente avere il vostro parere sulla richiesta? Rimango a vostra disposizione per qualunque chiarimento e ringrazio anticipatamente per il vostro supporto Cordialmente Massimo Palma
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239