Reclamo N° 246702
Francesca
01 Ottobre 2021
buongiorno. Sono cliente della banca ING dal oltre 15 anni e da 5 anni vi ho accreditato lo stipendio senza interruzioni. Da questa primavera la banca ha introdotto un canone annuo che puo essere azzerato o accreditando stipendio/pensione o ricevendo una somma complessiva di 1000 euro nel mese solare(https://www.ing.it/faq/conto-corrente-arancio/azzerare-canone-zero-vincoli.html). Purtroppo la mia ditta mi ha corrisposto lo stipendio di agosto nel mese di settembre perchè versa (come tante altre ditte) in cattive condizioni. La banca ha ben pensato di addebitarmi anche la mensilità del canone nonostante nella causale fosse specificato che lo stipendio fosse di agosto. Ho protestato con gli operatori che hanno detto che lo stipendio deve essere corrisposto nel mese corrispondente laddove tuttavia nella documentazione la cosa non è dichiarata esplicitamente come per invece il normale accredito di almeno 1000 euro. Ho scritto anche una mail all'ufficio reclami ma la risposta di fatto non ha detto nulla. Non mi sembra corretto che i lavoratori che abbiano lo stipendio il 27, quindi soggetto a ritardi, debbano avere anche la beffa di vedersi addebitare canoni non dovuti dato che a fine anno avrò comunque tutte le mensilità di stipendio!
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18