Reclamo N° 139446
Davide
09 Febbraio 2019
Buongiorno,
sono da diversi anni cliente di ING e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Tuttavia, oggi mi è accaduto un qualcosa che mi ha lasciato basito e pieno di dubbi.
Stamattina, dovendo eseguire online un'operazione sul mio conto ho notato una domiciliazione bancaria da me mai richiesta, di 19,90 euro con scadenza 11/02/2019 in favore di una società di Roma (Tekno.com) che non ho mai sentito nominare.
Ho immediatamente chiesto la revoca direttamente online e subito dopo ho contattato il numero clienti ING. L'operatore mi ha detto che ho fatto bene a revocare il mandato e che questo problema di domiciliazione in favore di questa azienda riguarda anche altri clienti, e mi ha confortato assicurandomi che gli "esperti informatici" ING sono al lavoro per risolvere il problema.
Risposta a mio parere insufficiente perché sinceramente, a meno che non sia stata richiesta una domiciliazione presentando documenti falsi, mi chiedo come sia possibile che venga attivata a mia insaputa una domiciliazione bancaria, per di più di tipo ricorrente. O si tratta di una falla nel loro sistema... oppure se qualcuno sta illegalmente chiedendo domiciliazioni, non ci sarebbero gli estremi per una denuncia?
Cosa mi consigliate di fare? Sinceramente, dopo questo accaduto, ho perso fiducia in ING...
Vi saluto e vi ringrazio per il vostro sempre prezioso aiuto.
Davide Tognolini
(iscritto Premium)
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