Reclamo N° 266072
Natascia
20 Aprile 2022
Buongiorno,
sono stata vittima di spoofing. Mi è arrivato un sms dalla mia banca ( che si aggiunge alle altre comunicazioni preesistenti arrivate dalla mia banca) in cui vengo avvisata di un accesso anomalo al mio HOME BANKING e nel caso non avessi operato io l'accesso di avvisare l'assistenza cliccando sul link sottostante. Una volta cliccato il link sono entrata all'interno della mia home page della mia banca dove mi veniva richiesta codice utente e password di accesso e mi veniva comunicato che un operatore mi avrebbe contattato a breve. Dopo circa 5 minuti vengo contattato da un operatore che asserisce di far parte del servizio antifrode della mia banca e mi informa di essere stata vittima di un tentativo di furto attraverso la mia carta. Per stornare l'operazione mi viene richiesto di comunicargli il codice che mi avrebbe inviato via sms. Risultato mi vengono estorti Eur 500.00. Ovviamente non si trattava del servizio antifrode della mia banca.
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18