Reclamo N° 266362
Federica
22 Aprile 2022
Buongiorno
sono titolare di un conto con Banca Mediolanum sul quale avevo attivato una carta di credito NEXI.
A seguito di frode informatica, avvenuta dal 21/01/2022 al 10/02/2022 (data blocco carta) durante il quale dei malintenzionati hanno utilizzato la mia mail per generare un nuovo codice 6keys personale sul portale NEXI e i miei SMS per ricevere i codici temporanei necessari per autorizzare gli acquisti on line, ho provveduto a richiedere il rimborso degli addebiti contestati.
Nello specifico si tratta di
nr. 2 transazioni di € 30,50/cad su Aruba Spa
nr. 1 transazione di € 1469,00 su Subito Transactions
nr. 1 transazione di € 1329,00 su Subito Transactions
NEXI, dopo aver rimborsato le due transazioni Aruba, rifiuta ripetutamente il rimborso delle transazioni su Subito Transaction (del valore complessivo di € 2.798,00) anche dopo aver sporto denuncia ai carabinieri in data 29/03/2021 (e averne dato loro copia) in quanto a dir loro i circuiti internazionali Visa e Mastercard non consentono di contestare gli addebiti conclusi con password 3D Secure.
E' possibile fare qualcos'altro al fine di tutelare il consumatore (io in questo caso) da questo tipo di frode informatica e vedere riaccreditati gli importi di cui sopra?
In attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti.
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