Reclamo N° 297294

Chiara
02 Maggio 2023
Buongiorno, sono titolare di un conto corrente con Allianz Bank, il 20 aprile provo ad accedere al mio Home Banking per effettuare un bonifico ma non riesco ad entrare per blocco codici di accesso. Chiamo il servizio clienti e mi dicono che il conto è bloccato per adeguata verifica perchè non ho aggiornato il questionario antiriciclaggio ( mi dicono di aver inviato una lettera a casa, mai arrivata) Il giorno dopo, venerdì 21 aprile, mi reco dal consulente finanziario con cui 10 anni prima avevo aperto il conto ( che peraltro si trova fuori provincia, ma sembra che sia indispensabile recarsi proprio da lui) e compilo il questionario richiesto. Ad oggi, 2 maggio, ho ancora il conto bloccato con tutti i disagi che ne conseguono (impossibilità di utilizzare il conto, bancomat bloccato). Ho contattato il servizio clienti che, molto vagamente, mi rispondono che in massimo 5 giorni lavorativi mi avrebbero sbloccato il conto. Il consulente finanziario che mi ha fatto compilare i documenti venerdì 21 aprile addirittura mi aveva detto che il giorno dopo avrei già trovato tutto a posto. E' legale tutto ciò? Hanno la documentazione aggiornata dal 21/04 eppure ancora non posso disporre del mio denaro e per effettuare qualsiasi spesa sono costretta a chiedere denaro in prestito alle persone di mia fiducia. Posso fare qualcosa per mettere un po'di fretta/pressione ad Allianz Bank? Ringrazio
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