Reclamo N° 67587

Giacomo l.
16 Ottobre 2017
Buongiorno, Sono titolare di un conto corrente Fineco. La mia banca ha deciso di applicare una commissione di 80 centesimi per tutti i prelievi BANCOMAT inferiori a 100 euro eseguiti a partire dal 10 ottobre 2017. Il problema è che non ha informato i propri clienti di quella che è una vera e propria modifica unilaterale del contratto, con la conseguenza che i clienti stessi non hanno potuto sottoscrivere tale modifica. Io, ad esempio, ne sono venuto a conoscenza soltanto oggi, 16 ottobre, dopo aver consultato i movimenti del conto e aver notato l'applicazione della commissione per ciascuno dei due prelievi effettuati nella giornata del 15 ottobre, accanto ai quali sono inseriti due asterischi che riportano a una nota che recita: "Conseguentemente all’entrata in vigore delle nuove regole europee sulle commissioni interbancarie (art. 3, regol. 751/2015/UE), dal 10 ottobre 2017 le commissioni sui prelievi subiranno delle variazioni". Ho richiesto lo storno di tali commissioni inviando non uno, ma ben tre reclami alla mia banca, la quale mi risponde semplicemente riassumendo le nuove condizioni, senza entrare nel merito del mio reclamo e della mia richiesta di rimborso. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239