Reclamo N° 220919
Nicola salvatore
07 Gennaio 2021
Buongiorno, sono un cittadino che ha, al momento, una controversia con Finanziaria Findomestic Banca di Firenze.
Nel Giugno 2018 accedetti a due linee di credito per € 5000 ciascuna, da allora la mia Banca, con rid automatico, mi ha addebitato 27 mensilità per € 105,64 per ogni linea di credito in favore della ridetta Findomestic.
Nell'Agosto 2020 su mia richiesta venne effettuato un addebito di € 3044 e centesimi per ogni linea di credito quale conto estintivo delle suddette linee di credito.
La Banca Findomestic afferma, carte alla mano, di aver ricevuto 26 accrediti da € 105,64 per ogni linea di credito e rappresenta di non aver ricevuto le 2 rate di Luglio 2020, mentre la ING ne conferma 27 ivi compresa quelle di Luglio.
Tutto ciò su comunicazioni Pec dietro mia richiesta di chiarimenti e avvallate da cronologia rimborsi.
Chiedo quindi a codesto Ente un aiuto per far valere il mio diritto ad essere rimborsato di 2 rate indebitamente trattenute dalla Findomestic, la quale dal 14.12.2020 ad oggi non ha dato seguito al mio reclamo.
Ciò considerato che la ING, per iscritto, mi ha comunicato che prima di adire alle vie legali mi devo rivolgere al Mediatore Bancario o all'Arbitrato Bancario, di cui io non sono così addentrato ed efferato significando comunque che si parla di un danno economico di appena € 211 mentre l'Arbitrato Bancario si attiva con spese assurde.
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