Reclamo N° 174969

Assunta
15 Gennaio 2020
Buongiorno vi contatto in quanto la mia banca (Fineco) mi ha negato il rimborso per due prelievi effettuati in sequenza dopo un tentativo fallito a seguito del furto della carta bancomat custodita in borsa presso la fermata particolarmente affollata della metropolitata adducendo colpa alla sottoscritta a non aver custodito diligentemente la carta ed il pin che non andava tenuto con la carta o in ogni caso scritto da qualche parte nonostante abbia evidenziato che: 1- il Pin non e` stato mai copiato, trascritto o custodito da nessuna parte avendolo perfettamente memorizzato 2- che in internet ho appreso che il mio non e` stato l`unico caso di prelievi o pagamenti effettuati con carte rubate senza conoscere il pin e che addirittura ho allegato schermata di una App normalmente scaricabile in rete con la quale e` possibile ricavare i dati ed il pin da qualsiesi carta Quale procedura posso seguire per ottenere il rimborso visto che il semplice pin non garantisce una totale sicurezza e che altre banche, diligentemente, consentono di gestire le carte con la possibilita` di diattivare/attivare temporaneamente i vari utilizzi di pagamento e prelievi oltre al solito pin mentre Fineco ed altre, che non credo ignorino i buchi su evidenziati della sicurezza, dimostrano superficialita` e mancanza di diligenza? Grazie Assunta Ranucci
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