Reclamo N° 194592
Sara
27 Maggio 2020
Buongiorno,
Vi contatto perché ho un po' di problemi con la posticipazione delle rate di due finanziamenti. Uno è con la banca Credem e l'altro Cofidis che è un micro finanziamento con il quale sto pagando delle spese dentistiche. Con Credem, ho inoltrato la richiesta di sospensione almeno per questo mese della rata di 223 euro perché dal 10 marzo sono rimasta a casa dal lavoro causa chiusura attività per Covid. Quindi ho percepito nel mese di marzo circa 600 euro e questo mese circa 580 euro perché sto percependo il FIS. Dovendomi pagare l'assicurazione dell'auto e il mutuo della casa io non riesco a coprirmi questa rata. Mi hanno comunicato che mi avrebbero sospeso il pagamento per questo mese via mail, ma questa mattina hanno effettuato lo stesso il pagamento mettendomi seriamente in difficoltà e comunicandomi che in ogni caso non avrebbero posticipato la rata alla scadenza del finanziamento e quindi ne avrebbero pretese 2 per il mese di giugno. Con Cofidis ho inoltrato richiesta. Non hanno mai tenuto conto né della mia busta paga relativa alle ore di marzo dove è scritto molto chiaramente che percepisco il Fis, hanno continuato a rimandare fino al giorno del pagamento. Chiamando il n. Verde, mi sono ritrovata non solo a non ottenere nulla, ma a dover obbligatoriamente pagare l'importo di 89 euro con carta di credito per non imbattermi in problemi relativi al mancato pagamento. Mi hanno chiesto di rimandare ancora la mia autocertificazione, dove dichiaro di essere ancora in difficoltà, l'ultima busta paga e ho ottenuto dall'azienda la posizione INPS per la richiesta del Fis. Sono passati più di 10 gg e non hanno mai lavorato la mia richiesta. Anzi mi hanno mandato solleciti di pagamento di una rata che ho pagato con carta di credito il giorno stesso della scadenza(15Aprile). Dal 18 aprile i negozi hanno riaperto, ma sto lavorando su 3 gg con gli altri due ancora in FIS. Volevo chiedervi se potete aiutarmi perché davvero io non so come fare a vivere se non mi vengono incontro. Sto chiedendo il giusto tempo per rimettermi in carreggiata nulla di più. Ma trovo solo incomprensione e anche un po' di arroganza nel rapportarsi con problemi che non mi sembrano così incomprensibili. Vi ringrazio per l'attenzione. Carrubba Sara
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18