Reclamo N° 64186
Luigi
24 Settembre 2017
Buongiorno,
vorrei avere un vostro parere su un contenzioso che abbiamo con la banca (IWBank) riguardo a degli addebiti fraudolenti avvenuti sulla carta di debito/credito Cirrus Maestro intestata a mia moglie (il conto è cointestato) in data 18-21 Marzo 2016 e dei quali ci siamo accorti solo nella giornata del 27/12/2016. Abbiamo allora immediatamente mandato alla banca tutta la documentazione richiesta per la contestazione di tali addebiti, non ricevendo però alcuna risposta ufficiale per circa 5 mesi nonostante i nostri numerosi solleciti telefonici. Il giorno 17 Maggio 2017 la banca risponde dicendo che ‘gli addebiti impropri avvenuti tramite la carta bancomat non sono più contestabili tramite i circuiti interbancari per decadenza dei termini’… . Probabilmente hanno aspettato a rispondere appositamente per far decadere i termini, altrimenti potevano dircelo al momento della denuncia…
Ciononostante, alla nostra richiesta di produrci la documentazione di legge che attesti questa decadenza dei termini a tutt’oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta..
Tutto quello che ho qui sintetizzato e cioè questa corrispondenza con la banca, nonché la documentazione prodotta alla banca stessa, compresa la denuncia ai Carabinieri, è salvata nelle email che abbiamo inviato alla banca..
Vorrei quindi sapere da voi se esiste realmente questa decadenza dei termini per la contestazione degli addebiti e in ogni caso quale azione consigliate di intraprendere contro l’istituto bancario in questione per ottenere il rimborso di quanto ci è stato rubato sul nostro conto corrente (€ 727).
Grazie
Saluti
Luigi Gajetti
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18