Reclamo N° 312570

Matteo
10 Novembre 2023
Buongiorno, vorrei chiudere il mio conto Buddy Bank del gruppo Unicredit. Ho effettuato la richiesta con la procedura guidata disponibile via chat e, al termine, dopo aver inviato tutti i documenti richiesti, mi dicono che devo inviarli nuovamente via posta. Dato che ho una casella PEC ho inviato tutto l'occorrente alla loro casella di posta certificata e mi hanno risposto che non è un sistema valido per la chiusura del conto, ma devo mandare una lettera normale. Volevo chiedere se a livello legale possono rifiutarsi di ricevere una PEC al posto di una lettera normale obbligandomi ad andare presso un ufficio postale e stampare tutti i documenti che sono già in loro possesso. A me sembra un subdolo metodo di ostruzionismo per rendere complicata la chiusura di un conto corrente. Inoltre una lettera normale può essere smarrita (o possono sempre dire di non averla ricevuta) obbligandomi a tutelarmi con una raccomandata (altri oneri da sostenere) Potreste aiutarmi?
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