Reclamo N° 103208

Simona
12 Giugno 2018
C'è stato un disservizio da parte di ING Direct. Nel mese di maggio ho inviato per posta un assegno da versare sul mio conto corrente (una procedura per niente pratica e ad un costo per chi non vive in una località in cui esiste uno sportello ing che consente di fare il versamento personalmente). La lettera è stata consegnata il 24 maggio e credevo che nel giro di due o tre giorni al massimo l'assegno venisse depositato. Invece nei movimenti non risultava nulla. Oggi, 12 giugno, dato che ancora risultava alcun versamento dell'importo dell'assegno ho finalmente chiamato il servizio clienti ING. Dal controllo effettuato è risultato che l'assegno è stato ricevuto ma a quanto pare è rimasto bloccato in un ufficio amministrativo. Mancava una mia firma e quindi avrebbero dovuto rispedirmelo. La banca invece non ha provveduto e nel frattempo il 6 giugno l'assegno è scaduto. Se avessero agito con prontezza ci sarebbe stato tutto il tempo per rispedirmi l'assegno e farvelo arrivare nuovamente in banca in tempo e completo di tutti gli elementi mancanti. Invece così io non posso più riscuoterlo e non so nemmeno se chi lo ha emesso potrà/vorrà emetterne un altro a mio favore: E comunque dovrà essere un mio onere dovermi occupare di richiedere questa riemissione. Ed avviare nuovamente la procedura di invio a ING. Ho inviato un reclamo a ING ma non so quale tipo di compensazione possa ricevere per disagio e per la mancata riscossione. Temo che in questo disservizio abbia avuto un peso la modica quantità dell'importo dell'assegno. Cordiali saluti Simona Arpaia
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