Reclamo N° 230331

Sacha
24 Marzo 2021
Circa 6 anni fa io e la mia compagna eravamo in possesso di una revolving findomestic al tasso di circa 15%. Dato il periodo brutto economico,io avevo perso il lavoro,siamo stati costretti ad utilizzarla. La carta aveva 2 sistemi di pagamento: o a rate (potevi usare parte dell importo o tutto è pagavi a rata fissa) o in un unica soluzione (usavi l importo dovuto e il mese dopo pagavi per intero). Dato il brutto periodo,io e la mia compagna,l abbiamo usata sempre a rate. Entravamo nell app e trasferiamo denaro nel conto corrente usando la funzione paga a rate.un giorno notammo che l app aveva avuto un malfunzionamento su un piccolo importo trasferito aveva messo comunque fine mese. Noi chiamammo la findomestic e,avvertiti del problema,avevano risposto di stare tranquilli perché semplicemente l app doveva aggiornare la scelta. Mano a mano lo ha fatto su tutti gli importi e noi ogni volta avvertivamo e la risposta era sempre quella. Fino a quando a fine mese mi ritrovai 800 euro da pagare in un unica soluzione. Dato che era impossibile per noi pagarli e che l errore era loro minreco in ufficio e mi rispondono che non era vero e loro non sono mai stati avvertiti da noi, mi ero abbastanza adirato. Ho detto che quei soldi non li avrebbero mai visti.ma questo è un preambolo per spiegare tutto,non è il problema,poiché sarebbe la mia parola contro l loro. Il problema è che per pagare gli 800 euro mi hanno aperto un altra revolving,dalla quale hanno prelevato il denaro dovuto,senza che noi abbiamo mai firmato un contratto. Avvertendocci solo via telefono dopo averlo fatto dicendoci che ci facevano il favore.il tasso è del 22 circa. Questo lo trovo un illecito gravoso e adesso,che ci siamo ristabiliti economicamente e che ho quasi finito di pagarle vorrei risolvere.
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