Reclamo N° 163990

Emilio
19 Settembre 2019
Di recente gli istituiti di credito hanno adottato il sistema europeo PSD2 contenente appunto le direttive per uniformare i sistemi di pagamento. Nel dettaglio il sistema breve ci siano maggiori restrizioni espletate in 3 punti: Possesso, conoscenza e inerenza, che tradotte si applicano con un sistema che richiede una password e un codice che deve essere inviato al sistema. in sostanza sono cointestatario di un conto corrente con la Cassa Risparmio di Bolzano e ho utilizzato un dispositivo mobile con un app per consultare e per operare dovevo effettuare una chiamata dal numero associato a me. Ora con il cambiamento introdotto, solo a me viene consentito non solo di operare ma anche di entrare e di visualizzare l'estratto conto, una interpretazione che personalmente viola il diritto di mia moglie di accedere ai dati sul suo conto corrente, sia da dispositivi mobili che da remoto tramite il sito della banca con pc o altri supporti. Trovo questa applicazione della normativa troppo limitante per gli utenti, normative stesse che per assurdo consentirebbero con la nuova revisione di permettere l'accesso a società terze per consulenze su trading o investimenti diversificati. Bah ho lamentato il disservizio e mi trovo costretto a ritornare ad operare con il token. Ma è possibile recedere sulla tecnologia in questo modo.Queste violazioni possono essere motivo per intentare una class action? Grazie mille
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