Reclamo N° 261376
Marco
26 Febbraio 2022
Dopo aver ricevuto un sms dal numero della mia banca con su scritto che l'app della banca si era collegata ad un altro dispositivo a Lugano (cosa non vera), sono stato contattato un'ora dopo da uno che si spacciava per il servizio clienti della mia banca e mi confermava quello che c'era scritto sull'sms. Mi ha spiegato che stavano cercando di fregarmi dei soldi dalla carta bancomat e dalla prepagata e che, se avessi avuto 10 minuti di tempo, mi avrebbe aiutato a bloccare tutte queste operazioni. Dovevo solamente approvare tutte le richieste che lui mi avrebbe mandato appunto tramite l'app della banca. In realtà tutto quello che credevo di bloccare lo stavo approvando per loro. Mi hanno preso intorno ai 1300€. Dopo aver fatto denuncia dalla polizia postale, sono andato in banca e loro mi hanno detto che, se avessi stipulato io tempo addietro un'assicurazione, avrei avuto una parte dei soldi che mi hanno rubato e loro se ne sono lavati le mani dicendomi che non sono responsabili di ciò che è accaduto, quando in realtà io ero sicuro di quello che stavo facendo dato che, come ho spiegato prima, avevo l'sms dal contatto della banca e le notifiche che mi arrivavano durante le operazioni al telefono con questo truffatore erano tutte inviatemi sempre tramite l'app della banca
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18