Reclamo N° 256201

Riccardo
10 Gennaio 2022
Dopo aver richiesto la sostituzione della carta di credito a Banca BPER il 14 ottobre 2021, ancora al 27 dicembre non l'avevo ricevuta tramite servizio postale. Per questi motivi ho fatto numerosi richieste di chiarimenti senza alcuna risposta fino al 4/12/2021 quando, dopo aver scoperto un prelievo illecito di 1500 euro, ho fatto la segnalazione e mi è stato riferito che la richiesta di sostituzione era avvenuta solo il 4 dicembre. Nel frattempo i truffatori si sono impossessati della nuova (sostituta) carta di credito e, il 27 dicembre , mentre ero collegato in smartweb alla banca, mi hanno telefonato dicendo di essere il servizio clienti che era in linea e si scusava del disservizio, assicurando di provvedere alla consegna della carta entro 3 giorni purchè provvedessi alle procedure suggerite. In buona fede, quindi, ho proceduto inavvertitamente ad attivare la carta di credito (che tutt'ora non ho visto materialmente) e di cui mi è stata prelevata la somma suddetta corrispondente al massimale giornaliero. Il raggiro è stato davvero ben organizzato ma, se la banca mi avesse dato risposta e/o avesse consegnato la carta di credito entro il 27 dicembre 2021 (ho fatto richiesta documentata il 14 ottobre 2021 e segnalato il disservizio), la truffa non si sarebbe verificata.
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