Reclamo N° 186660

Rosanna
15 Aprile 2020
Emergenza Covid e sospensione rate finanziamento. Findomestic si comporta scorrettamente, accettando la sospensione delle rate solo ai professionisti il cui codice Ateco è stato bloccato dal DPCM. Io sono biologo, una categoria pesantemente colpita dalla crisi, i miei fatturati si sono azzerati, nonostante il codice Ateco permissivo. Findomestic non ha mai risposto alle mail pec con cui chiedevo di avvalermi del diritto di sospensione, con cui dimostravo per via documentale la totale assenza di entrate. Poi solo dopo la scadenza della rata di aprile mi hanno contattato comunicandomi che non era stata accolta la domanda perché non avevo compilato il loro modulo. L’ho fatto, e la richiesta è stata respinta per ben due volte. Alla fine sono stata contattata da una loro impiegata sgarbatissima che mi ha detto che indipendentemente dalla mia situazione finanziaria la domanda non sarebbe mai stata accolta, per via del codice Ateco: insomma, anche se non lavoro più oramai da due mesi e senza altre possibilità di approvvigionamento (con un bambino minorenne) a loro non importa...secondo loro devo pagare lo stesso. Io non sto pagando perché soldi davvero non ne ho e la rata è alta. A questo punto mi chiedo: quali sono i miei diritti? E come posso rispondere alle loro continue vessazioni?
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239