Reclamo N° 132413

Francesco
12 Dicembre 2018
FINDOMESTIC Dopo aver avuto un piccolo finanziamento Findomestic (12 rate da 67 euro cd.) tutto pagato ed estinto senza nessun problema, la stessa Findomestic mi proponeva successivamente una carta di credito (Carta Nova), con un fido di euro 3000,00. Tale carta di credito prevedeva rimborsi a fine mese oppure a rate. Dopo qualche mese di utilizzo, sinchè erano chiari i rimborsi a fine mese, non erano però chiari i rimborsi a rate (quante rate…di che importi…tasso applicato, ecc.). Telefonavo quindi più volte al numero verde clienti di Findomestic per avere informazioni al riguardo di quanto dovevo pagare per gli importi a rate, visto che non mi veniva mai inviata nessuna situazione contabile per ciò che concerneva i pagamenti a rate, ma il servizio clienti rispondeva sempre che questi importi loro non li avevano, e che potevano essere calcolati solo a chiusura della carta. Gli estratti conto che mi stampavo dal loro sito nell'area cliente, infatti riportavano sempre il totale da pagare a fine mese per quello speso con modalità pagamento “fine mese”, ma mai gli importi dei pagamenti “a rate”, così che non riuscivo mai a capire quanto dovevo pagare in futuro, per quante rate, per quali importi. Vista la situazione non chiara, e visti gli alti tassi di interesse applicati, decidevo quindi di chiudere la carta ed il rapporto con Findomestic. Dopo aver chiamato innumerevoli volte il Servizio clienti Findomestic per conoscere la procedura di chiusura della carta, mi veniva richiesto di inviare un semplice fax al n.0957.285713, cosa che facevo immediatamente in data 25/10/2017. Non avendo ricevuto nessuna risposta da parte di Findomestic, inviavo anche una raccomandata scritta in data 14/11/2017 con relativa ricevuta di ritorno, che mi tornava senza nessun problema. Ma anche a questa mia raccomandata non ricevevo nessuna risposta né tanto meno un piano di ammortamento per la chiusura della carta (era anche loro interesse farsi vivi per la chiusura della carta…o no?). Così passava del tempo, e solo casualmente, recandomi presso la mia banca, venivo a conoscenza che la Findomestic mi aveva inserito nella “Centrale Allarme Interbancaria” come cliente moroso per carte di credito. Chiedo cortesemente a Voi come poter risolvere il più veloce possibile questa situazione, visto che tutto ciò mi sta causando grossi problemi finanziari (accesso al credito personale e aziendale…). Sono in possesso di tutti i documenti, allegati con relative ricevute e date. Ringrazio anticipatamente.
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