Reclamo N° 166793

Cesar armando
17 Ottobre 2019
Gentili signori: Vorrei con il Vostro permesso informare la nostro situazione riguardante al mutuo con la Ubi Banca, nel 2004 . Dopo anni di lavoro abbia pagato le rate per 13 anni, fino al anno 2017 en che la Ditta dove lavoravo si ammesso in Cassa Integrazione Ordinaria ed Extraordinaria, dopo il periodo trascorso per Legge questa a chiuso e abbiamo avuto il contributo di Disoccupazione per due anni, fino a Dicembre 2017 , tutto questo tempo i bonifici dall’Inps arrivavano al conto e la Banca prendeva regolarmente le rate. Già nell’anno 2018 da Marzo en avanti quando hanno finito di arrivare i bonifici dall’Inps, ha iniziato mio problema. Sono andato a tutti gli appuntamenti a diverse Ditte attraverso l’Ufficio di Collocamento e avendo cercato per mio conto NON ho trovato nessuna Ditta che mi voglia fare un contratto di lavoro, mi sono arrangiato fino a un momento, ma ogni volta più difficile di potere pagare il mutuo. Ho parlato con la Banca, mi hanno dato una mano e tempo, ma non sono riuscito a fare i pagamenti. A Gennaio 2019 ci siamo messi d’accordo ho iniziato a fare dei bonifici, ho fatto tre fino a Aprile, ma dopo mi stato impossibile. Il 05 Aprile 2019 ho ricevuto una lettera (allego File 4) dove mi informano che abbiamo stati dichiarati ‘in Sofferenza’ (Pos. Soff. 383402 - Ndg 11370138). E mi chiedevano di versare € 450 mensili dentro di ogni giorno 30 di ogni mese. Non sono riuscito a farlo perche non avevo ingressi, soffro da anni da Ipertensione, e sono stato in ospedale diverse volte, più che altro dicevano i medici che c’era tutto per stress emotivo. Il 23 Luglio 2019 abbiamo ricevuto una mail (Allego File 5), dove abbiamo cercato con la mia famiglia di trovare un prestito per vedere si miei figli potevano comprare il appartamento e cosi continuavano loro a pagarlo, chiedo alla Banca e rispondendo che il saldo sarebbe comunichiamo che il ns. credito residuo, ad oggi. ammonta ad € 74.442,92 Abbiamo cercato di sapere il saldo esatto dal mutuo, forse c’era meglio pagare il saldo. Invio una mail alla Banca il 15/10/2019 chiedendo alla Banca quanto sarebbe nostro saldo al 30/10/2019, per sapere quanto sarebbe nostro debito, e rispondendo con questa lettera che (Allego File 6). Adesso ci troviamo che fino al 30.10.2019 dobbiamo cancellare il saldo dal mutuo. La verità non so come funziona tutto questo. NOI NON ABBIAMO MAI LASCIATO DÌ RISPONDERE NE NASCONDIAMO DALLA BANCA, VOGLIAMO PAGARE, MA ABBIAMO BISIGNO DA UN RISCONTRO. MAGARI SI PASSA IL MUTUO A MIEI FIGLI, E LA BANCA STESSA DA IL MUTUO A LORO. HO FA UNA RAGGRUPAZIONE DEL SALDO E CI METTONO RATE PIU BASSE, SI E POSSIBILE. Adesso solo vogliamo continuare con questo mutuo, per 13 anni abbiamo pagato, ma adesso la stessa crisi ci ha messo in questa situazione, io senza lavoro, e miei figli giovani adesso uno ha il contratto indeterminato e altri due determinato, che a Dicembre dovrebbero convertire a indeterminati. Per favore si Voi potete darmi un aiuto sarò grato a Voi infinitamente.
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