Reclamo N° 142937
Gianpaolo
07 Marzo 2019
ho acceso un mutuo con la mia banca (UBI Popolare di Bergamo). parallelamente mi hanno fatto fare un'assicurazione CASA. Quest'anno l'ho disdetta. Ho mandato la PEC alla mail che mi è stata detta in banca. La mail è arrivata con più di due mesi di preavviso come richiesto da contratto. In banca mi hanno detto che poi in un secondo tempo avrei dovuto consegnare il vincolo che mi avrebbe dato la nuova agenzia con cui acceso la nuova assicurazione. Il vincolo mi è stato consegnato il 21 febbraio. L'assicurazione scadeva il 23 febbraio. Ho consegnato alla mia banca il documento di vincolo il 26 febbraio. Nel frattempo da UBI Banca mi hanno prelevato, nonostante disdetta, i soldi per l'assicurazione casa. Ho fatto presente l'accaduto. Ora mi hanno rimborsato solo parte dei soldi prelevati. CAUSA >>> la banca mi scrive questo
il rimborso solamente per l'imponibile e quindi per euro 571 (non anche per le imposte di euro 112,74 che rimarranno a suo carico dal momento che son già state versate dalla Banca).
ho chiesto di essere rimborsato dei 112 euro, visto che nessuno mi ha comunicato la procedura per la consegna del vincolo
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18