Reclamo N° 168557
Maurizio
05 Novembre 2019
Ho acquistato un'auto Opel e utilizzato Opel Financial Services.
Nel contratto alla voce oneri e spese recita così:
... Spese incasso tramite addebito diretto su c/c o bollettino postale fino a 3,50 Euro per rata.
Naturalmente, ogni rata è maggiorata di 3,50 Euro.
Ho chiesto, che visto che non era definita la soma delle commissioni, ma è scritto FINO A, fosse applicata una somma inferiore 1,00 Euro per la precisione.
Io ho scritto diverse volte nella mail della finanziaria e non mi ha mai risposto nessuno, Mandato una raccomandata in data 25/03/2019 e mai risposto nessuno ... Scritto nuovamente il 03/11 e finalmente rispondono ... tutto in negativo.
Siccome ho letto in diverse parti che le spese di incasso devono essere incluse nel TAEG (c'è anche un provvedimento del garante del luglio 2010) ... E ancora leggo che le spese comprese nel calcolo del TAEG sono anche i costi di incasso rata...
Nel contratto di fianco alla rata, c'è scritto + spese RD / incasso, ma non c'è importo.
Chiedo dipagare 0.50 o 1,00 Euro di commissioni.
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18