Reclamo N° 296894
Pavlo
24 Aprile 2023
Ho un conto corrente nella banca Credit Agricole da circa 7 anni. Da un paio di mesi (18/02/2023 ho scoperto per la prima volta) non mi funziona più la carta di debito (non posso né prelevare né pagare). Per la tipologia del contratto che ho la gestione della carta è gratuita.
Oggi 24/04/2023 sono andato nella filiale per risolvere il problema. L'impiegata mi ha detto che il circuito (MAESTRO) che utilizza mia carta è obsoleto e che stanno cambiando tutte le carte che utilizzano questo circuito con una nuova carta di debito con il circuito della VISA. In questo momento nasce (secondo me) la truffa della banca.
La nuova carta di debito è a pagamento! 5 euro di emissione e poi 2 euro al mese di gestione. Ribadendo e spiegando all'impiegata che io da contratto non pago nulla per la gestione della carta attuale (non utilizzabile al momento) non trovo giusto di pagare per la nuova carta. Risposta è prevedibile (visto che lei ovviamente non decide niente) non possiamo fare niente a che rilasciare la nuova carta con tutti i cannoni da pagare anche se prima non avrei dovuto pagare nulla. Ora mi trovo costretto di richiedere la nuova carta per poter prelevare i Miei soldi e di conseguenza pagare cannone mensile per la gestione.
In poche parole:
1) per prelevare i soldi devo avere una carta di debito attiva e funzionante.
1) se voglio avere una carta di debito devo per forza richiedere quella nuova a pagamento.
3) non c'è possibilità di sostituire la vecchia carta non funzionante con un'altra uguale oppure associare l'offerta attuale del contratto per nuova carta proposta.
4) non c'era nessun avviso in ultimi 2-3 mesi che stanno sostituendo le vecchie carte con circuito "obsoleto".
Chiedo gentilmente di trovare una soluzione pacifica per risolvere il problema in corso.
Grazie
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18