Reclamo N° 290982

Stefania
28 Gennaio 2023
il 27/09/2022 ho ricevuto un messaggio su canale messaggistico della carta NEXI ( IO CONTROLLO ) di un movimento sospetto . Nello stesso tempo vengo contattata telefonicamente da NEXI ( truffatore) che mi dice del movimento sospetto e che fermano il pagamento bloccando la carta. Per convincermi mi dice telefonicamente tutti i movimenti effettuati durante il mese ( esatti ) Mi vengono inviati dei codici che io erroneamente fidandomi rinvio... e cosi prelevano la cifra totale di 500 euro per ricaricare una ricaricabile. mi accorgo della truffa poco dopo perche vedo sempre messaggio del prelievo e chiamo IO a questo punto NEXI. avvio subito la procedura di blocco ( che il truffatore tra la tro aveva gia effettuato a mio nome ) e subito la procedura di contestazione delle spese . dopo un mese NEXI mi risponde che non saro risarcita perche ho inviato i codici e per loro e' tutto regolare . sono in possesso di tutta la documentazione e sono anche andata dalla polizia postale di Genova. cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239