Reclamo N° 129808
Maurizio
18 Novembre 2018
Il giorno 02-11-2018 alle ore 16.07 ho fatto un acquisto di scarpe pagando con carta di credito, che non usavo da mesi a causa di un’operazione che mi ha tenuto sempre a casa. Lunedì 05-11 controllo il sito per vedere se l’acquisto era stato contabilizzato e mi accorgo che il numero di cellulare contrassegnato da vari asterischi terminava con “50” e quindi non corrispondeva con quello mio e nemmeno con quello di mia moglie. Decido di cambiarlo (ore 12.26) e poco dopo ricevo messaggi di acquisti effettuati nei giorni precedenti (domenica 04-11 e la mattina del 05-11) NON di mia competenza. Telefono immediatamente a Banca della Marca Credito Cooperativo che mi fornisce il numero verde di Nexi (ex Carta Sì); blocco immediatamente la carta e disconosco tutte le operazioni che la signorina mi elenca per un totale di € 2.180,92 (effettuate a Parigi !!!). Come da loro istruzione compilo, firmo ed invio la lettera di contestazione che mi hanno recapitato. Decido di fare anche denuncia presso il Comando della Stazione dei Carabinieri e consegno tutto alla filiale della Banca che però mi comunica di non poter intercedere perché i rapporti devono avvenire solamente tre me e Nexi. Non trovo corretta questa posizione perché, non ho comprato la carta di credito ad un supermercato, bensì loro me l’hanno consegnata facendo da tramite e quindi ritengo che dovrebbero interessarsi pure loro, comunque….. . Il giorno 07-11 alle 15.49 ricevo una mail da Nexi con risposta che non possono dar corso al rimborso in quanto gli acquisti sono stati effettuati tramite l’App (io non la so nemmeno usare) e, riferendosi al movimento del giorno 05-11 alle 12.26, mi incolpano di mancata custodia delle mie credenziali. Rispondo prontamente che riconosco di aver fatto io quell’operazione e proprio GRAZIE A QUETSTO CAMBIO di cellulare mi sono arrivati i messaggi di acquisti non di mia competenza e sottolineo effettuati nei giorni precedenti, e quindi non accetto nessuna responsabilità in merito perché non so usare l’App e non ho mai risposto a mail di phishing, come loro vorrebbero farmi credere. Inoltre, considerando che hanno visto la mia operazione del 05-11, ho chiesto di verificare le operazioni precedenti alle quali sicuramente loro potranno risalire e che non ho fatto io !!! (quello strano numero di cellulare che finisce con “50” chi l’avevo inserito ????). NON HO ANCORA RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA ! Su consiglio ho fatto anche un reclamo scritto dal sito della Nexi : NESSUNA RISPOSTA. Ringrazio e cordialmente saluto.
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