Reclamo N° 291527
Angelo
03 Febbraio 2023
Il giorno 19.12.2022 ho ricevuto un messaggio dalla mia banca "Unicredit" in cui mi veniva comunicato che la mia carta di credito per motivi di sicurezza mi veniuva bloccata, e che sarei nstato contattato da un operatore. Ho ricevuto un secondo messaggio in cui mi assicuravano lo storno delle operazioni fraudolentee successivamentesono stato contattato alle ore 18:13 dal nr.3512025011 da un operatore di sesso maschile. Lo mstesso mi comunicava la necessità di fornigli il codice PIN per poter bloccare e stornare 3 transazioni fraudolente. in un primo momento non volevo forniglielo, ma lui mi ha convinto dicendomi che altrimenti non sarebbe riuscito a risolverela situazione. Continuando a parlare con l'operatore , ricevevo alcuni SMS con dellem procedure daseguyire. In particolare mi arrivavano 3 messaggi con dei mcodici temporanei che gli comunicavo e subito dopo mi arrivavano dei messaggi di conferma dei poagamenti. In conclusione l'operatore mi fissava un appuntamento presso la mia filiale di Verres per il giorno 23.12.2022.QWuel giorno presentandomi presso l'istituto di credito, scoprivo di non avere nessun appuntamento e che dall'estratto conto della carta di credito vi erano 3 operazioni compiute il 19.12.2022per un totale di 2941,70 €uro.da me non effettuate, in nparticolare erano suddivisein :
-939,00 euro a Micheal Kors (Italy) Milano
-787,00 euro a Artcraft a Firenze
-1215,70 euro a Miinto Host Aps località Koebenhavn Svezia.
Solo in quel momento l'operatrice della filiale provvedeva a bloccare immediatamentela carta di credito e a procedere con l'iter di contestazione degli importi.
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