Reclamo N° 219203

Rodion
17 Dicembre 2020
Il mio conto e' stato bloccato piu di 5 giorni fa dalla banca Widiba senza fornirmi nessuna informazione a riguardo. E' inacettabile, visto che mi ha tolto acesso a l'unica risorsa dove tengo i soldi, senza nessun avviso o comunicazione. Ho contattato servizio clienti 3 volte nei diversi giorni cercando di capire che cosa sta succedendo e solecitando la prattica, ma solo ieri, il 4 dicembre (dopo 4 giorni lavorativi!) ricevo la mail: "Gentile Signor le autorità di polizia giudiziaria si rivolgono spesso a Widiba come a tutte le Banche per chiedere informazioni sui clienti oggetti di indagine da parte della magistratura. Tale attività è soggetta a norme precise a tutela dei clienti e la banca è ovviamente tenuta ad rispondere. A seguito di una richiesta della polizia giudiziaria proveniente da una PEC, poi rivelatasi falsa grazie a nostri accertamenti, il 30 novembre abbiamo fornito a terzi non ancora identificati, i seguenti dati che la riguardano: - copia della Sua carta d'identità - copia del contratto di conto corrente - elenco dei movimenti dei due conti correnti che intrattiene presso di noi - elenco di ora/data ed IP dei suoi collegamenti al internet banking. Successivamente abbiamo ricevuto altre richieste di comunicazioni di dati nonché richiesta di bloccare tutti i suoi rapporti, da parte dello stesso mittente, richieste cui non abbiamo dato seguito. Le comunichiamo che abbiamo già sporto denuncia all'autorità giudiziaria competente per tutelare sia Lei che la Banca. Abbiamo già provveduto a bloccare le credenziali di accesso al suo conto corrente, per sua sicurezza. Il ns servizio clienti è a sua disposizione per tutto il supporto che le possa essere necessario a ripristinare l'attività Cordialmente Banca Widiba" Quindi capisco che ha, senza verifica della fonte della richiesta condiviso i miei dati sensibili con dei terzi. Dopo, finalmente quando vi siete accorti, mi ha bloccato il conto. Mi ha reso la vittima del loro errore e adesso non cerca minimamente ad aiutarmi a riavere acesso o megliorare la situazione. Lo dico perche oggi ho chiamato la terza volta a servizio clienti e la consulente Sara non solo non mi ha dato nessuna informazione, ma anche mi diceva che mi scriverete sul PEC. Il mio PEC e' bloccato, come anche il conto, visto che uso la widipec! Quanto posso aspettare a risolvere questa situazione, avere un riscontro chiaro e adeguato? Sono molto scontento dalla situazione in quale mi ha messo e di come la sta gestendo. Update: 20 giorni dopo. Nessuna notizia dalla banca, il conto e' ancora bloccato.
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