Reclamo N° 46597

Marco
31 Marzo 2017
il reclamo riguarda la ING DIRECT BANK - pratica relativa a mia figlia che in questa banca ha un CONTO ARANCIO. Mia figlia si è trasferita all'estero e nell'agosto nello scorso anno è rientrata in Italia per sistemare alcune pratiche personali, tra cui la chiusura del conto corrente c/o altra Banche ecc.ecc.- Contatta telefonicamente con le proprie credenziali la ING DIRECT spiega il problema. Le viene risposto che avendo trasferito la residenza all'estero, non è piu' legale avere un conto on-line in Italia. Poiché la somma depositata era vincolata sino a novembre dello scorso anno, l'operatore Le consiglia di aprire un altro conto c/o ING DIRECT di AMSTERDAM (città dove mia figlia risiede), dopodiché provvedere alla richiesta di chiusura del conto ARANCIO trasferendo la somma sul nuovo c/c in Olanda. A METà NOVEMBRE 2016 ricontatta la ING DIRECT ITALIA , parla con l'operatore di turno e Le viene suggerito di inviare una raccomandata chiedendo di chiudere il conto E TRASFERIRE la somma sul c/c dei suoi genitori in Italia (perché non possibile un traaferimento all'estero), sollevando da ogni responsabilità la ING DIRECT e di allegare fotocopie del documento fronte-retro documento identità, codice fiscale ecc.ecc. - Riceve dopo una decina di giorni una comunicazione e-mail da parte della ING DIRECT che le consiglia di fare un bonifico anche di un solo EURO, dal conto corrente dei genitori sul CONTO ARANCIO. In questo modo viene acquisito come CONTO CORRENTE DEFINITO sul quale poi appoggiare il bonifico di chiusura del CONTO ARANCIO. Noi genitori facciamo un bonifico di EURO 10 che viene accreditato sul CONTO ARANCIO di ns figlia.Secondo l'operatore di turno l'operazione sarebbe stata fatta nel giro di 2/3 GIORNI. Nostra figlia ricontatta la ING DIRECT e da un altro operatore le viene confermato che cio' che aveva proposto il collega non era fattibile perché mia figlia non è co-intestataria del conto corrente dei suoi genitori!! - Altre telefonate, sempre operatori diversi che propongono soluzioni alternative, chiedendo invio di ulteriori documenti ecc.ecc. - Soluzioni che vengono sempre disattese. ! -L'ultima proposta della ING DIRECT risale a metà febbraio 2017 dove proponevano l' invio di un assegno circolare. Ad oggi - 31 MARZO 2017 nulla è stato ricevuto!!! - Impossibile parlare con un responsabile, operatori sempre diversi, pareri e soluzioni paventate sempre diverse. Molto facile aprire una posizione , problemi insormontabili per chiuderla!!!.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239