Reclamo N° 53180

Vincenzo
05 Luglio 2017
Il sottoscritto Nocerino Vincenzo nato a Napoli il 6/11/77 e residente a via cave 100, 81027 S. Felice a cancello(CE) erede della pratica di successione del de cuius Nocerino Santolo, quale ex titolare del conto Arancio, stipulato con la Ing Direct, un fondo di investimento. Ho provveduto ad effettuare la pratica di successione che prevedeva vari step con presentazione di innumerevoli documenti. Qualora un documento non era corretto venivo tempestivamente informato via mail dell’irregolarità, ma quando la pratica è risultata completa in data 8 giugno 2017, a tutt’oggi dopo varie telefonate e solleciti al numero 848 582 570(peraltro a pagamento in quanto numero speciale), che dovevo avere pazienza e di aspettare almeno altre due settimane, facendo intendere che i tempi erano ancora lunghi! Ho ritenuto giusto segnalare per i seguenti motivi 1)non è giusto non avere dei tempi definiti di liquidazione di una somma e restare senza comunicazioni e aggiornamenti sulla pratica 2)chiamare un servizio dove non ti passano l’ufficio competente ma parli solo con un’addetto che non accede direttamente a loro o negano di interfacciarsi 3)il servizio reclami via mail o PEC contattato due volte, la prima il 22 giugno non ha ancora fornito spiegazioni, in quanto la spiegazione è solo che prendono tempo trattenendo i soldi miei senza motivo. Non sono rari anzi ben frequenti i casi dove dopo svariati mesi non si procede a liquidare successioni facendosi forza sulla mancanza di mezzi o soldi dei beneficiari per poter tutelare i propri interessi. Chiedo pertanto di prendere atto della questione, a verificare quanto esposto e di procedere ad eventuali provvedimenti di natura legale in quanto ritengo il fatto grave e meritevole di accoglimento. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239