Reclamo N° 247344

Simona
07 Ottobre 2021
In data 04/07/2021 divento cliente di BorsadelCredito.it - Mo.Net Spa a socio unico oggi Business Innovation Lab Spa OPYN - società peer-to-peer che favorisce prestiti a piccole medi imprese garantendo ottimi tassi di interesse e nessuna perdita per i prestatori. Tutto procede in modo più o meno atteso - la macchinositá e poca trasparenza/usabilitá della piattaforma non sono mai stati dei pregi della societá - fino a quando nel 2020 la suddetta società - vittima probabilmente della pandemia - interrompe senza comunicazione il fondo di protezione del Prestatore (è un fondo di protezione a tutela dei prestatori la cui dotazione viene alimentata attraverso un contributo richiesto ai Richiedenti al fine di proteggere i Prestatori nel caso di mancato incasso parziale o totale di alcune rate dei Finanziamenti conclusi attraverso la Piattaforma a causa di insolvenze dei Richiedenti) viene sospeso senza previa comunicazione ai clienti e senza alcuna modifica al contratto firmato in fase di apertura del conto. Viene anche introdotto - ancora a mia insaputa e senza modifica del contratto siglato - un "capitale in default" dove la Societá appurato l'impossibilità di effettuare ulteriori azioni di recupero sul richiedente in oggetto e che il fondo di protezione non interverrà per rimborsare la quota capitale. Chiedo quindi l'intervendo della GdF per recuperare i miei soldi indebitamente trattenuti dalla ex BorsadelCredito.it - Mo.Net Spa a socio unico oggi Business Innovation Lab Spa OPYN.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239