Reclamo N° 290965
Sarah
28 Gennaio 2023
In data 7/12/2022 mi è arrivato un sms nella chat della mia banca (gruppo BPER), proprio sotto ai messaggi dove mi vengono segnalati i miei movimenti (bonifici ecc..). Il messaggio diceva che qualcuno stava provando ad entrare nel mio homebanking e pertanto sarebbe stato necessario bloccare il tutto tramite un link. Una volta aperto il link si apre un sito identico a quello di BPER dove c’era scritto “inserisci codice OTP”. In quel momento mi arriva, sempre nella chat della banca, il codice OTP. Una volta inserito mi appare la scritta “verrai contattato da un operatore”. All’istante vengo contattata dal suddetto operatore che mi chiede dei numeri e mi guida per trovarli nell’app. Spariscono 1890€. Faccio denuncia alla polizia e alla banca ma non ho nessuna tutela in quanto sono stata io a fornire i codici. Io penso però che una banca dovrebbe tutelare i propri clienti e se chiunque può entrare nella chat della banca scrivendo ai suoi clienti, la falla nel sistema è grande
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