Reclamo N° 231514

Matteo
03 Aprile 2021
In ottemperanza alla normativa antiriciclaggio la mia banca, banca Mediolanum, mi ha richiesto l'aggiornamento dei miei dati anagrafici entro il 15 di Marzo 2021. Ho aggiornato tutti i miei dati entro la data indicata, nel caso specifico ho aggiornato il mio documento di identità che risultava scaduto. Dopo aver aggiornati i dati ho chiamato il call center per sincerarmi che la procedura fosse completa al fine di scongiurare il blocco del conto corrente; l'operatore il 14 Marzo, quindi ampiamente nei tempi, mi ha comunicato che tutto era corretto e che avevo espletato tutte le formalità in maniera corretta. Oggi, giorno precedente a Pasqua mi ritrovo invece che per un problema al sistema informativo della banca il mio conto e la mia operatività sono bloccate. Contattando nuovamente il call center mi dice che il problema è lato loro e che devo avere pazienza perchè siamo in prossimità di Pasqua e quindi che devo attendere con ogni probabilità il prossimo martedì 6 Aprile 2021 alla riapertura regolare della Banca. Ora io mi trovo con l'unico conto corrente in mio possesso a non poter accedere al mio patrimonio, creandomi un danno non trascurabile visto che non posso disporre del mio patrimonio in nessun modo; non posso fare la spesa, sono a rischio perché su quel conto ci sono dei RId e di conseguenza non posso garantire che le bollette domiciliate possano essere pagate. Vi chiedo aiuto per andare a fondo in questa situazione
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