Reclamo N° 142450

Andrea
04 Marzo 2019
Insieme a mia moglie abbiamo inviato ad ING BANK una raccomanda per richiedere la chiusura del Conto Corrente Arancio (faccio presente che non accettano richieste di chiusura conto a mezzo fax o con email). Ad ogni modo questa mattina ricevo un contatto telefonico da una impiegata del call-center ING BANK, che dopo aver appurato la mia identità facendomi alcune domande, mi informava che la richiesta non veniva accetta per un problema sulla mia firma, in quanto, a loro dire, non conforme con quella che hanno loro sul modulo sottoscritto in fase di apertura conto. Mi richiede di rinviare un ulteriore raccomandata (ovviamente a mie spese) allegando un foglio bianco con 10 firme in modo che possano comparare la firma in loro possesso. Ovviamente ho chiesto di ricevere anche da parte loro una comunicazione scritta (posta o anche mail) con la motivazione del rifiuto da parte loro a procedere con la mia richiesta, la risposta dell'impiegata mi ha risposto che non è una procedura prevista da loro regolamento interno. Non capisco loro richiedono necessariamente l'invio della richiesta a mezzo posta, invece per la motivazione del loro rifiuto può essere comunicato semplicemente con una telefonata... Non crede che questa cosa sia tanto normale, anzi mi sembra il modo per dissuadere il cliente e/o costringerci a mantenere il conto aperto.
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