Reclamo N° 161170

Fabio
26 Agosto 2019
Leggendo i consigli dal vostro sito internet, vi scrivo questa e-mail per chiedervi ulteriori suggerimenti e informarvi di quando successo. In data 9 Dicembre 2018, alle ore 23:34 mentre dormivo...ho ricevuto un sms contenente un secure code per una operazione di €2777.5 a favore di un money transfer (Skrill LTd), operazione a me sconosciuta e successivamente un secondo sms che mi informava dell’avventura cambio del numero di cellulare di riferimento e segnalato quest’ultimo nuovo numero nell sms in mio possesso come prova. Alle ore 8:30 del mattino seguente, appena accorto di questi sms ho chiamato il numero verde di Nexi per chiedere spiegazioni e riscontrata la truffa in accordo con l’operatrice, è stata bloccata la carta di credito e inviata una mail all’ufficio dispute di Nexi con il racconto dell’accaduto. Ho successivamente provveduto a sporgere denuncia presso i carabinieri. La risposta di nexi è stata per ben due volte quella di negarmi il rimborso con la giustificazione che, secondo le loro verifiche, le digitazioni e protocolli di sicurezza sono stati seguiti senza anomalie e che è imputabile solo a me una incuranza delle credenziali che secondo loro avrei comunicato a terzi. Non vi è assolutamente prova di quanto affermano loro e anzi ho sufficienti prove che attestano nessun mio coinvolgimento in mail di phishing o registrazioni a siti truffaldini. Ho provveduto all apertura della pratica di ricorso presso l’arbitro finanziario e segnalato più volte il caso alla mia banca (banca Mediolanum) la quale fatica a darmi assistenza alla risoluzione della controversia affermando che la carta di credito non è di loro competenza ma esclusiva di Nexi. A questo punto mi trovo parecchio turbato e affranto nel sapere che in data 15 gennaio mi vedrò sottratti dal conto corrente una somma ingente di denaro. Confido in una vostra risposta positiva. Grazie dell’attenzione. Cordiali Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239