Fabio
26 Agosto 2019
Leggendo i consigli dal vostro sito internet, vi scrivo questa e-mail per chiedervi ulteriori suggerimenti e informarvi di quando successo.
In data 9 Dicembre 2018, alle ore 23:34 mentre dormivo...ho ricevuto un sms contenente un secure code per una operazione di €2777.5 a favore di un money transfer (Skrill LTd), operazione a me sconosciuta e successivamente un secondo sms che mi informava dell’avventura cambio del numero di cellulare di riferimento e segnalato quest’ultimo nuovo numero nell sms in mio possesso come prova.
Alle ore 8:30 del mattino seguente, appena accorto di questi sms ho chiamato il numero verde di Nexi per chiedere spiegazioni e riscontrata la truffa in accordo con l’operatrice, è stata bloccata la carta di credito e inviata una mail all’ufficio dispute di Nexi con il racconto dell’accaduto.
Ho successivamente provveduto a sporgere denuncia presso i carabinieri.
La risposta di nexi è stata per ben due volte quella di negarmi il rimborso con la giustificazione che, secondo le loro verifiche, le digitazioni e protocolli di sicurezza sono stati seguiti senza anomalie e che è imputabile solo a me una incuranza delle credenziali che secondo loro avrei comunicato a terzi.
Non vi è assolutamente prova di quanto affermano loro e anzi ho sufficienti prove che attestano nessun mio coinvolgimento in mail di phishing o registrazioni a siti truffaldini.
Ho provveduto all apertura della pratica di ricorso presso l’arbitro finanziario e segnalato più volte il caso alla mia banca (banca Mediolanum) la quale fatica a darmi assistenza alla risoluzione della controversia affermando che la carta di credito non è di loro competenza ma esclusiva di Nexi.
A questo punto mi trovo parecchio turbato e affranto nel sapere che in data 15 gennaio mi vedrò sottratti dal conto corrente una somma ingente di denaro.
Confido in una vostra risposta positiva.
Grazie dell’attenzione.
Cordiali Saluti