Reclamo N° 144483

Daniele
19 Marzo 2019
Lo scorso 27 dicembre (2018) mi sono recato alla sede ING direct di Firenze per chiedere la chiusura di un conto bancario (conto arancio e conto corrente) e mi è stato assicurato che il conto era stato chiuso e tutto era a posto. Il 6 febbraio 2019 mi arriva una mail da ING direct che dice "abbiamo ricevuto la tua richiesta di chiusura del Conto Corrente Arancio n. XXX, ma non possiamo prenderla in carico in quanto il modulo che hai inviato non e' completo". Dopo una nuova richiesta, fatta compilando il loro modulo prestampato, mi viene inviata la medesima mail, che non specifica in cosa il modulo non sarebbe completo. Mi viene anche inviata una mail che mi invita a contattare la banca per telefono parlando con un operatore, che in realtà è in malafede poiché ING non ha operatori telefonici, bensì solo messaggi preregistrati. In sostanza ING mi vieta di chiudere il conto, e qualsiasi tentativo in tal senso è vano poiché 1) è impossibile entrare in contatto con persone fisiche 2) quando ci si reca a una filiale di persona si viene assicurati della chiusura del conto, ma questa viene poi smentita da una mail generata automaticamente alla quale non è consentito rispondere.
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