Reclamo N° 147326

Giovanna
12 Aprile 2019
Nel 2008 sono stata vittima di una truffa/raggiro, che oltre a sottrarmi subdolamente 11.500 € mi ha lasciato dei debiti da pagare urgentemente, tanto che per trovare i soldi ho dovuto vendere, meglio dire svendere, mobili, gioielli, argenti, quadri, e quant'altro possibile. Ma, cosa ancor più grave, mi ha sottratto la liquidità necessaria per potere continuare a pagare le rate mensili di alcune finanziarie per finanziamenti concessi in precedenza, ero in sovraindebitamento per gravi problemi familiari. Ma le finanziarie, seppure avvertite, non hanno risposto e conseguentemente mi sono ritrovata segnala nei SIC, con conseguente impossibilità di accedere al credito normale. La cessione del quinto della pensione l'avevo in corso,già stipulata prima. Per farla breve più passava il tempo e più aumentavano i miei debiti, lievitati in maniera sensibile per le spese legali che necessariamente ho dovuto affrontare con il mio unico reddito: la pensione da lavoro dipendente INPDAP. Dopo circa otto anni pur avendo eliminato tante spese non solo superflue ma anche necessarie, sottoposta a una serie infinita di solleciti dei creditori, non sapendo più come fare, e riconoscendo l'insufficienza del solo reddito da pensione, dopo avere chiesto informazioni e consigli ed amici, dai quali non ho ricevuto nessuna indicazione utile, circa tre anni fa ho tentato il trading on line, approfittando della tredicesima ho cominciato con un versamento di 2.000,00 € ad una società che mi aveva contattato. Con l'aiuto del consulente devo dire che nel giro di tre mesi si era ottenuto un profitto di 36.000,00 €, quando nel giro di una notte questa cifra da positiva è diventata negativa. Colpa del consulente, così ha giustificato. Scottata dall'insuccesso ho smesso per circa quattro mesi, quando lo stesso consulente ha insistito di tentare un'altra chance, anche se con un minore versamento. E' successa la stessa cosa, investendo solo nelle monete, data la cifra bassa per tentare in altre azioni, nel giro di tre mesi il profitto era arrivato a 26.000,00 €, e malgrado io chiedessi come anche la prima volta di ritirare qualcosa, ne venivo impedita, col risultato che, forse per un investimento sbagliato o per mancata vigilanza, è successa la stessa cosa di prima e in una notte i 26.000.00 € da positivi sono diventati negativi. A questo punto ho smesso di tentare questa strada. Questa Società aveva sede a Londra, quando un giorno mi è capitato casualmente di leggere un avviso della Consob che dichiarava tale Società illegale per intrattenere contatti di trading con l'Italia. Allora ho capito che ci dovesse essere qualcosa di losco dietro e ho smesso definitivamente. Di recente ricevo una telefonata di un certo signore, che si è presentato, fra l'altro un italiano, il quale mi da notizia che il mio nominativo è inserito insieme ad altri 48, come persona che la FCA omologa Consob nel Regno Unito, era arrivata a denunciare le illegalità commesse da tale società. in seguito alle indagini condotte unitamente alla Guardia di Finanza e all'Agenzia delle Entrate locali, e avendo evidenziato attività fraudolenta per quanto riguarda il trading tradizionale su CFD e Foreign Exchange da parte del suddetto broker ambiente non regolamentare. ha deferito tale comportamento alla Corte Civile di Giustizia della Contea di Londra. che si è pronunciata per il risarcimento ai clienti verso i quali sono state evidenziate prove esistenti sulla compromissione dell'attività posizionale su diverse operazioni eseguite in una piattaforma MT4. Vi ho detto tutto questo per sapere dai vostri esperti in materia, poichè mi è stato richiesto il pagamento anticipato del 10% del recupero crediti anche delle perdite senza azione legale quale anticipo del capitale richiesto dalla Banca Centrale HSBC UK di Londra, se vi risulta questa attività di controllo ed eventuale esecuzioni sulle società di brokeraggio nel Regno Unito, e se in Italia la Consob ha pure questa missione. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239