Reclamo N° 210697

Ennio
25 Settembre 2020
Nel 2012 abbiamo attivato un servizio dal costo mensile di 9.95 USD presso un fornitore di servizi americano. Per il pagamento abbiamo utilizzato una Carda di Credito VISA (ora NEXI), indicando la scadenza e il codice CVV2. A distanza di otto anni ci siamo resi conto che questo fornitore di servizi ha continuato a prelevare il canone mensile, pur avendo i dati di una carta scaduta, senza averci mai chiesto una conferma/rinnovo dei dati di scadenza e CVV2. Nexi, interpellata da noi, ha risposto che "in alcuni casi" un fornitore può prelevare denaro da una carta attiva semplicemente tramite l'utilizzo del numero di carta, senza fornire null'altro al sistema di interscambio bancario. Noi riteniamo che questa pratica non sia corretta: 1. Il fornitore doveva chiedere nuovi dati di scadenza della carta 2. NEXI non dovrebbe autorizzare pagamenti su ruchieste che non contengano la scadenza ed il CVV2 Visto che ci hanno "rubato" quasi 1000 USD... si può fare qualcosa? Grazie per i suggerimenti che potrete fornirci.
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