Reclamo N° 140083

Anna
14 Febbraio 2019
Nel giugno 2018 ho staccato un assegno di 60€. A luglio il beneficiario mi informa che l'assegno è tornato indietro impagato. Chiedo info a ING e mi dicono che il libretto degli assegni doveva prima essere attivato. Bene, lo attivo direttamente con l'operatrice, che oltre tutto mi dice di farlo ripresentare all'incasso senza problemi. Nulla, torna impagato e faccio subito bonifico. Per me tutto risolto. A dicembre 2018 chiedo un mutuo casa, e la banca in questione (non ovviamente ING) scopre che sono segnalata al CAI. E dopo visura a pagamento scopro che ING mi ha segnalato per il famoso assegno! Mi tocca pagare un broker per procedere alla cancellazione della segnalazione. Costi e tempi interminabili. Bene, dopo un mese sono pulita. Ritorno all'altra banca per il mutuo, mi dice che per istruire la pratica vogliono una dich ING dove dicono che l'assegno non era scoperto ma soltanto non attivo. Chiamo ING, mi dà picche. Loro non producono questi documenti. Devo cercare un'altra banca per ottenere un mutuo perchè con l'altra ormai sono bruciata. Posso richiedere danni per la segnalazione? Posso richiedere danni per la mancanza di assistenza? Insomma posso farla pagare a ING?
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