Reclamo N° 314865

Paolo
05 Dicembre 2023
Oggetto: Finanziamento n.53234705 Premetto che da oltre 4 anni sto pagando regolarmente la rata mensile di 194 euro. In riferimento al finanziamento in oggetto, a causa di gravi motivi familiari, circa 4 anni fa sono stato costretto saltuariamente a saltare i pagamenti per un totale di 3 rate. Da allora Agos Ducato, oltre ad addebitarmi gli interessi legalmente dovuti, tassativamente ogni mese affida mandato a societa di recupero crediti, con un addebito ogni volta di 50 euro. Ho fatto più volte presente che mi è molto difficile pagare queste 3 rate scadute ed ho chiesto una soluzione: pagando le dovute spese l'accodamento delle rate alla fine del finanziamento. La risposta di Agos è stata negativa. Il 4 agosto scorso una violenta tromba d'aria mi ha quasi completamente distrutto l'abitazione tanto che i vigili del fuoco hanno redatto una relazione dichiarando l'inagibilità della casa. Ho chiesto ad Agos la sospensione temporanea dei pagamenti per 3 mesi in modo tale che nel contempo avrei potuto pagare le 3 rate arretrate. Come sempre mi hanno dato risposta negativa. Tutto ciò mi comporta un ulteriore aggravio di spese. Addirittura ci sono delle società di recupero crediti che mandano un semplice messaggio dicendomi di contattare un determinato numero di telefono per informazioni di mio interesse, senza una presentazione e senza specificare per conto di chi. Anche per questo Agos mi addebita le spese di affidamento ai recupero crediti. Ho chiesto una qualsiasi soluzione per le 3 rate ancora impagate. Purtroppo la risposta è stata sempre negativa. Ho inviato diverse e-mail ed anche solleciti ma non mi rispondono. E' possibile un comportamento simile? Ho abbondantemente dimostrato di voler pagare come del resto sto facendo pagando le rate da 4 anni puntualmente. Possibile che non si trovi una soluzione? E' giusto che ogni mese io debba gonfiare le entrate delle società di recupero crediti? Oppure devo pensare che, come un noto detto italiano, si segua la prassi "mangia tu che mangio anche io"?
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239