Reclamo N° 170238
Francesca
22 Novembre 2019
Ricevo oggi una raccomandata da Ing Direct in cui mi viene comunicato che ‘a seguito dell’espletamento di necessarie verifiche ai sensi della normativa vigente, abbiamo riscontrato irregolarita nell’utilizzo del rapporto in oggetto a lei intestato’. Quindi, decidono di avvalersi del recesso ed ho 5 giorni per comunicare un iban su cui possano effettuare il bonifico del denaro attualmente sul conto; con o senza la mia comunicazione il conto sarà comunque chiuso. Io ho un conto corrente arancio da circa un anno e mezzo, utilizzato per pagare utenze, affitto, spesa al supermercato e poco altro... qualche acquisto su Amazon (giocattoli).. Non riesco a pensare a nessuna irregolarità nell’ utilizzo del conto.. Accetto la disdetta con piacere perché una banca che mi tratta in questo modo non merita di avermi come cliente, ma trovo comunque scorretto non informarmi sulle motivazioni della decisione. Il servizio clienti mi ha detto che la decisione è irrevocabile e che non sanno darmi nessuna informazione aggiuntiva o chiarimento in merito. Alla mia richiesta di parlare con l’ ufficio legale o amministrativo la laconica risposta: è impossibile. Sono stata liquidata velocemente con la comunicazione di una pec alla quale ho la sensazione che nessuno risponderà..
Francesca
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