Reclamo N° 128775
Fabrizio
09 Novembre 2018
Salve.
Banca interessata: ING Italia
Consultando l'estratto conto tramite app mi sono accorto dell'addebito del canone mensile per la carta di credito, gratuita fino ad agosto.
L'assistenza clienti mi dice di averlo comunicato con e/c disponibile nell'area clienti (ma nessuna mail è stata inviata per far presente delle variazioni contrattuali).
Cerco quindi l'e/c... ma non è più disponibile perché mi hanno sostituito la carta di credito a causa della scadenza della stessa!
1. È legale una cosa del genere? Essendo ancora cliente non dovrei poter vedere tutta la documentazione anche di carte chiuse?
2. Per disdire carte o chiudere il conto vogliono solo raccomandate postali. È legale che una banca online non consenta l'uso delle pec per queste operazioni?
Peraltro molte di queste operazioni fino a poco tempo fa era possibile farle online, si tratta quindi di un drastico peggioramento delle politiche della banca.
Grazie.
Saluti.
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18