Reclamo N° 138895

Fabio
05 Febbraio 2019
Salve, In data 13/08/2015 la mia compagna ha a acquistato un auto tramite un finanziamento con la GMAC Opel Per un periodo ha avuto delle difficoltà a pagare le rate ma è sempre riuscita a tornare in pari ed a proseguire con i pagamenti in modo regolare, dopo aver pagato anche quelle insolute. Ora vorrebbe chiudere il finanziamento e quando ha chiesto alla compagnia, che glielo ha concesso, il foglio di estinzione, scopre, con notevole disappunto, una serie di spese in aggiunta a quella che è la cifra che ancora deve pagare. Tali spese fanno lievitare di circa 500 € il debito con la GMAC, spese che vengono indentificate come 9 € a chiamata(!?!?) per solleciti di pagamento, tra l'altro anche molto insistenti, per l'assurda cifra totale di 247,24 € ed una da 229,81 € indicata semplicemente come "altre spese" dall'agenzia (rate andate in insoluto + spese di estratto conto). Detto questo ho consigliato alla mia compagna quindi di rivolgersi ad una associazione consumatori per capire se sia possibile fare qualcosa per arrivare ad un compromesso con la GMAC e chiudere la pratica. Lei è disposta ad un pagamento equo di 1200 € su un debito ancora di 1112,09 € a copertura delle more ma non delle spese da loro indicate che vanno a far lievitare la cifra a 1603,67 €. Attendo un vostro consiglio, Grazie
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