Reclamo N° 297839
Maria cristina
10 Maggio 2023
Salve, io ieri 9.5.23 ho subito una truffa telefonica, c.d. vishing: utilizzando le chat e i numeri di telefono della mia banca (Popolare di Sondrio), mi hanno contattata da un numero che io avevo memorizzato in rubrica come numero di telefono della mia banca, e mi hanno indotta a pensare che si trattasse di un operatore del servizio antifrode; per bloccare asseriti pagamenti da parte di un terzo illecitamente collegato alla mia app bancaria, mi hanno fatto effettuare 4 bonifici per un totale di 21.700 euro, con la causale "annulla bonifico", mandandomi contestualmente messaggi in cui mi confermavano il blocco dei pagamenti asseritamente effettuati da un estraneo tramite la mia app bancaria. La banca, contattata telefonicamente in data odierna, si è detta totalmente estranea ed esente da responsabilità, attribuendo la colpa a una "falla del sistema" di Telecom: ma mi chiedo se non sussista una responsabilità per non aver monitorato i propri contatti telefonici (visto che è la banca stessa afferma che si tratta di truffe perpetrate da tempo e di frequente). Grazie
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18